Circeo Run si prepara per una nuova edizione della gara podistica

I nostri amici di Circeo Run, dopo un anno di stop dovuto all’emergenza sanitaria, hanno dato il via ai preparativi per l’edizione 2021 della gara podistica, che nel 2019, anno della sua seconda edizione, aveva riscosso grande successo. Con la voglia di ripartire, gli organizzatori Gianluca Bonavigo ed Emanuele Molena hanno fissato il prossimo “Trofeo Christian Rotta” (è questo il nome della competizione, che hanno intitolato ad un atleta del corpo forestale mancato nel 2017) per il 9 maggio 2021, qualora la situazione generale dovesse permetterlo.

Nel 2019 la gara richiamò appassionati ed atleti da diverse regioni d’Italia, coinvolgendo anche campioni come Giorgio Calcaterra e Franco Fava. Oltre a rappresentare un momento di sana competizione, Circeo Run si è rivelato anche un evento di promozione turistica del paese, che ha condotto a San Felice Circeo famiglie provenienti da tutta Italia, che hanno avuto modo di abbinare allo sport la scoperta del territorio. In particolare la Pro Loco di San Felice Circeo nella seconda edizione ha coadiuvato gli organizzatori, assieme ad altre importanti realtà come Circeo be wild, nella realizzazione di tour guidati che potessero rendere note le bellezze naturalistiche e storico-archeologiche del paese ai corridori e al loro nucleo familiare. Un plauso va agli ideatori dell’evento, che hanno compreso come lo sport possa andare a braccetto con la cultura e sopratutto come una competizione sportiva possa essere occasione di promozione del territorio.